Template Joomla scaricato da Joomlashow

  • PDF
  • Sabato 25 Luglio 2009 15:16
  • Scritto da David Guanciarossa
Indietro

Steg

Lo Studio di Tecnica Elettronica Generale sorto nel maggio 1970 ha una doppia attività: la ricerca e progettazione audio e l'installazione e manutenzione di discoteche.

La prima attività ha portato i due soci titolari, Sigg. Aloia e Olmi alla progettazione poi alla costruzione di un amplificatore ad altissima fedeltà, il modello ST-200. Questo amplificatore ha, secondo it Sig. Aloia delle caratteristiche a livello dei migliori americani con un vantaggio, la costruzione in piccola serie (una trentina al mese) permette un cablaggio e un montaggio che la produzione industriale delle grandi marche non può permettere. Con l'amplificatore finale ST-200 viene rilasciato un foglio di misure individuale, i componenti sono di classe professionale (l'ossido di Berillio é impiegato nell'isolamento dei transistori finali) e soddisfano alle norme militari; la ricerca molto accurata é stata dedicata non soltanto alla potenza ma soprattutto alle caratteristiche timbriche dell'apparecchio.


La Steg ha realizzato la sonorizzazione del Salone di Torino in collaborazione con la Zades che ha curato l'installazione. Steg e Zades hanno d'altronde in programma la prossima creazione di un Centro Hi-Fi Stereo che venderà l'alta fedeltä al pubblico e installerà gli impianti audio e di luci psichedeliche per i locali pubblici. La Steg pubblica ogni mese un bollettino tecnico che viene mandato contro semplice richiesta.

Indirizzo: Via 'Madama Cristina, 11 Torino - Tel. (011) 658.424

Inizio pagina | Indietro