Template Joomla scaricato da Joomlashow

  • PDF
  • Sabato 25 Luglio 2009 14:37
  • Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Febbraio 2014 16:43
  • Scritto da David Guanciarossa

Indietro

Electrosound

Il fondatore della ditta Electrosound sono stati Ing. SANDRO CICOGNA ed il Marchese LUIGI DAL POZZO con laboratorio in Via San Prospero a Milano  nell’anno 1954 dove lavorava come tecnico il Sig. Luigi Cerani.

Il Maestro Arturo Toscanini fu il consulente musicale della ditta; durante questo periodo noi fornimmo l’impianto mono a 3 telai come nella foto, con altoparlante 604 C. a 2 vie ALTEC LANSING. Nella foto con altoparlante si intravvede un sintonizzatore marca FISCHER di proprietà del Maestro.

Il primo amplificatore firmato Toscanini si trova attualmente al Museo di Parma, ma Luigi Ceriani ci ha lasciato una foto dello storico 3 telai ad alimentazione separata.

Nell’anno 1960 il Sig. Luigi Cerani ritira la Ditta ELECTROSOUND assieme a suo Fratello costruendo gli Amplificatori in Milano Via Revere 15 e installando impianti a grandi personaggi sia in Italia che all’estero.

ORVIS ELETTRONICA di Ceriano Luigi - Via Roma 40 35030 Rubano (PD) 049 8975972

Modifica del 7 Novembre 2013

Testo originale
Sapere che il grande Arturo Toscanini é stato il fondatore della Electrosound é stata una sorpresa. Il Maestro, appassionato di elettronica fondò 15 anni fa, con due amici, l'ingegnere Sandro Cicogna e il Marchese Da Pozzo un laboratorio di costruzioni elettroniche che edesso dirigono due fratelli, i Signori Ceriani. Il primo amplificatore firmato Toscanini si trova attualmente al Museo di Parma, ma Luigi Ceriani ci ha lasciato una foto dello storico 3 telai ad alirnentazione separata.
Testo originale


Electrosound costruisce attualmente complessi stereofonici economici, amplificatori e altoparlanti di bassa potenza, ma l'intenzione della ditta e di uscire alla fine anno con un amplificatore integrato di 100 watt per canale con equalizzatore di frequenze. Il prezzo sarà molto competitivo e la produzione attuale di 200 unità al mese dovrebbe risentire sensibilmente di questo nuovo modello che sarà l'inizio di una nuova era all'Electrosound. La nuova era é confermata dalla prossima attività di importatori da parte dei dinamici fratelli. I primi apparecchi, amplificatori, tuner e una nuova marca di nastri al biossido di cromo, il tutto giapponese, saranno lanciati sul mercato nei mesi prossimi.

Indirizzo: Via Revere, 15 - Milano - Tel. 4691242

Inizio pagina | Indietro